Forum: Bravenet Web Forum
Start a New Topic 
   Board|Threaded
Author
Comment
View Entire Thread
Re: uova di cioccolato

Gentile Signore, è sicuro di avere, 1° adoperato un buon tipo di cioccolato e non surrogato, 2° di avere temperato nel modo esatto il cioccolato, 3° di aver fatto asciugare molto bene lo stampo prima di adoperarlo, è sempre meglio pochi attimi prima di versarvi la cioccolata a 38°, fonarlo con aria calda, in modo che lo stampo non sia molto freddo, una volta sformato il guscio, avvolgerlo molto bene nella pellicola trasparente. Le uova di cioccolata è meglio farle almeno 20 giorni prima del consumo, altrimenti la cioccolata si scioglie subito tenendola in mano, porre in una scatola di latta ed ambiente fresco, senza sbalzi di temperatura. Se Lei desidera rivolgersi a qualche maestro, sono sicura che le potrà dare maggiori ragguagli. Io ho imparato a fare le uova ed i cioccolatini attraverso una buonissima rivista di cucina, ma non posso indicarle il nome per motivi che Lei comprende. Saluti Francesca

Email  
Get your own FREE Forum today! 
Report Content ·  · Online Photo Albums   Free Blogs   Free Guestbooks   Free Web Hosting 
powered by Powered by Bravenet bravenet.com