"Quiz" di Gennaro Cangiano

proponete i vostri giochi di logica, paradossi ed altro

"Quiz" di Gennaro Cangiano
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Allora? qualcuno si fa vivo?

Ciao Andrea
e' passato + di un anno, ma niente risposte...
purtroppo, non ti do' la mia soluzione ma ti assicuro che l'ho risolto, anni fa. E ti stupiro' dicendo che esistono infinite soluzioni: prendine una, e... inverti la coda, cioe' guarda a tutte le caselle "raggiugibili" dal 100: ad esempio la casella posta orizzontalmente a due distanze dal 100, a sin o a dx, supponi che contenga il numero n. La nuova soluzione è quella che ha n+1 al posto del 100, n+2 al posto del 99, e cosi via fino a mettere il "nuovo" 100 nella casella dove prima era posto il num n+1.

Funziona?
ciao

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Sapevo che pochi potevano farcela, ma cosi' mi deludete.


Almeno datemi voi un quiz da risolvere che mi diverto nell'attesa. la mia e-mail lo ripeto è Ariman@email.it




Forza! Usate la fantasia!! Non l'intelligenza!

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Ariman@email.it

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Vi sfido ufficialmente a risolvere questo enigma.


Chi ci riesce puo' propormene un altro.


Vi era un tempo la consuetudine in alcuni popoli che una volta posto un enigma l'uomo che doveva risolverlo fosse schiavo di colui che l'aveva posto. Una volta risolto l'enigma le parti si invertivano. Non arrivo a pretendere tanto, ma aspetto che qualcuno di voi lo risolva piu' velocemente di me. Io ci ho messo 8 ore. Se fate due conti vi renderete conto che un computer a 1800 mhz impiegherebbe circa 1.000.000.000 di anni a calcolare le possibili combinazioni. Chissa' che processore ho in testa!!!